Cloud AdoptionIl futuro del business è sulla nuvola
Risparmio Total Cost of Ownership
Il volano della trasformazione digitale oggi si chiama Cloud Computing. Tra i vantaggi del passaggio sulla nuvola spicca la riduzione dei costi nel Total Cost of Ownership, vale a dire nell’acquisto, installazione, manutenzione e dismissione di hardware e software. Il che si traduce, a livello generale, in spese in conto capitale (CAPEX) più contenute.
Scalabilità e risorse ad hoc
Il Cloud rende disponibili elaborazione, rete, storage, servizi, piattaforme e applicazioni solo quando servono, perché è caratterizzato da una scalabilità automatica: usi solo ciò che ti serve, quando ti serve, senza sprechi o costi aggiuntivi.
Maggiore produttività
I dipendenti hanno a disposizione una infrastruttura che consente lo smart working e che non necessita della prossimità fisica con gli uffici dell’azienda. Collaborare a distanza spesso introduce a un work life balance che è fonte di soddisfazione e, quindi, di migliore resa sul lavoro.

Hybrid Cloud
Con il Cloud ibrido le aziende possono collocare ogni carico di lavoro nel suo ambiente ottimale: questo consente di accelerare le distribuzioni, ridurre i costi e applicare le misure di sicurezza corrette per soddisfare gli standard di conformità relativi ai dati sensibili. La soluzione Hybrid Cloud di Proge-Software consente alle organizzazioni di trarre vantaggio da un modello basato sull’uso, per gestire grandi volumi di attività di elaborazione e improvvisi picchi di traffico, mantenendo il controllo e la prevedibilità della propria infrastruttura.

Data Center Migration
Proge-Software garantisce il trasferimento di ciascun carico di lavoro verso il Data Center Azure di Microsoft in maniera rapida e sicura. Il tutto assicurando la continuità delle attività aziendali, la conservazione dei dati mission-critical e la verifica dei risultati successivi alla migrazione in termini di ROI (Return on Investiment).

Business Continuity & Disaster Recovery
I piani di Business Continuity & Disaster Recovery devono fronteggiare ogni emergenza derivante da calamità naturali o azioni dolose di cybercrime. Eventi che solo architetture cloud-based e scalabili come Azure, partner di fiducia di Proge-Software, possono riuscire ad affrontare dialogando efficacemente con i sistemi legacy aziendali.

Hybrid Storage
Nell’Hybrid Storage si realizzano un’armonizzazione e un’integrazione che permettono l’interoperabilità nei processi fra i server aziendali e quelli del Cloud pubblico. Le soluzioni di Proge-Software si collocano ai vertici del mercato per velocità di accesso, tempi brevi di latenza, conformità, visibilità, portabilità e tutela della sicurezza dei dati.
0
0
0
Case HistoryIl successo del nostro lavoro si misura con quello dei nostri clienti
Risorsele nostre ultime notizie
-
Proge-Software fra i finalisti ai Microsoft Partner Awards
Siamo entusiasti e onorati di condividere che Proge-Software è stata riconosciuta come uno dei finalisti nella categoria “Power Innovator” per il prestigioso Digital Innovator Champ Award ai Microsoft Italia PartnerAwards che si sono tenuti a Milano. Essere riconosciuti tra i primi contendenti in una categoria così competitiva è una bellissima notizia. Ciò rafforza la nostra
21 Luglio 2023 -
Proge-Software ottiene una nuova advanced specialization di Microsoft: Modernize Endpoints
Siamo felici di annunciare di aver ottenuto una nuova advanced specialization di Microsoft, Modernize Endpoints, che si aggiunge alle nostre specializzazioni esistenti in Advanced e Change Management e Calling per Microsoft Teams, facenti parte della solution area Modern Work. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno costante nell’offrire servizi e soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti. La
7 Giugno 2023