Evolve your InfrastructureOttimizza le prestazioni e riduci i costi

Evolvere: uno step necessario

L’evoluzione della tua infrastruttura IT non è un fattore secondario o procrastinabile. Ne va della sopravvivenza stessa della tua azienda sui mercati contemporanei, nei quali la dimensione digitale è pervasiva e non accessoria. Continuare a non tenerne conto è la strada maestra per un lento ma sicuro declino. Per questo è necessario governare questa evoluzione, in modo tale da: ottimizzare le prestazioni; massimizzare la disponibilità; ridurre al minimo i costi.

Affidarsi al giusto partner

Evolvere nella Digital Transformation è un percorso che necessita di competenze focalizzate sulle nuove architetture tecnologiche di gestione ed erogazione di risorse, e non è detto che il tuo personale IT interno le possegga. Motivo per cui incaricare un soggetto esterno potrebbe risultare la strada più agevole.

Misurare le performance

È importante verificare l’affidabilità dei propri partner, anzitutto confrontandosi su quale sia la tecnologia di destinazione più adatta alle caratteristiche della vostra azienda, poi facendovi affiancare nella progettazione di sistemi, processi e strumenti di gestione operativa alla luce di KPI (Key Performance Indicator) concordati. Il tutto, ovviamente, avendo sempre la possibilità di monitorare costi e risultati con indici ROI (Return on investment) ben definiti.

Cloud Computing

Platform Migration

Proge-Software accompagna la migrazione dell’infrastruttura IT in maniera rapida, efficiente e sicura grazie alla meticolosa applicazione di procedure standard di migrazione che si avvalgono dell’utilizzo di tool automatici. Con una garanzia di prestazioni ai livelli più alti tra le tecnologie oggi disponibili sul mercato e una convenienza che rende competitive le soluzioni cloud-based.

header_Evolve - Backup Management

Backup Management

Le soluzioni di Backup Management proposte da Proge-Software nascono da un’attenta disamina delle reali esigenze dell’azienda, affinché l’ottimizzazione nell’utilizzo di risorse e i piani di Business Continuity assicurino standard elevati di sicurezza e affidabilità. Un risultato che si ottiene grazie all’integrazione delle funzionalità di Backup, Restore e Disaster Recovery in un’unica matrice di gestione.

system-management

System Management

La corretta gestione delle postazioni di lavoro aziendali deve garantire l’allineamento a baseline di prodotti definite sulla base delle specifiche esigenze tecnologiche delle diverse LoB (Line of Business), la certezza che vengano applicate le policy standard di sicurezza e la rapida esecuzione di upgrade di prodotto. Proge-Software progetta infrastrutture di System Management all’avanguardia, che rispondono a tali prerogative e che assicurano il controllo ininterrotto delle distribuzioni e delle configurazioni Software del parco macchine, mobile device compresi.

Data center and matrix

Infrastructure Optimization

Esistono molti casi in cui la scelta di applicazioni e sistemi IT avviene in modo non organico, ma piuttosto sulla spinta delle singole LoB (Line of Business). Il che ha creato, con il tempo, stratificazioni, silos e diseconomie. È qui che entra in campo Proge-Software, individuando tecnologie, procedure e processi necessari a migliorare performance, affidabilità e sicurezza dell’infrastruttura nel suo complesso.

operation-management-hero

Operation Management

Monitoraggio e analisi delle prestazioni di server, applicazioni e servizi sono parte integrante della verifica costante dello stato di salute del sistema informativo aziendale. Proge-Software adotta tecniche all’avanguardia di Monitoring, Performance & Availability Management, fornendo a corredo servizi di supporto che scalano fino ai produttori di tecnologia a garanzia della massima contrazione degli eventuali down time di sistema.

0

è la perdita alla quale possono arrivare le aziende per ogni minuto di inattività

0

delle società Fortune 500 usa Azure

0

delle aziende che non hanno un piano di disaster recovery non riuscirà a far fronte alle interruzioni

Risorsele nostre ultime notizie

  • Azure Immersion Workshop: Windows Virtual Desktop

    Il workshop Windows Virtual Desktop fornisce ai partecipanti tutti gli elementi necessari a progettare e realizzare un’infrastruttura Virtual Desktop, sfruttando tutte le potenzialità dei servizi offerti da Azure ed i benefici derivanti dall’utilizzo di Windows 10 in modalità multi-utente. Nella prima parte, si comincerà da una panoramica della soluzione e del relativo licensing, per poi

    17 Settembre 2021
  • Azure Immersion Workshop: .NET App Modernization

    Il workshop .Net App Modernization fornisce ai partecipanti sia le conoscenze che le competenze per migrare applicazioni .Net sfruttando i servizi cloud di Azure. Il workshop copre la panoramica di prodotto, progettazione, architettura, best practices insieme ad un’illustrazione sommaria dei servizi SaaS, IaaS e PaaS messi a disposizione dall’ambiente Azure per poter implementare meccanismi di

    17 Settembre 2021
  • CAREER DAY UNISANNIO 2021 – GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021

    Sei uno studente motivato e in cerca di un ambiente idoneo a garantire le migliori opportunità di crescita e di affermazione professionale? Ti aspettiamo giovedì 16 settembre, al Career day 2021 organizzato dall’Università degli Studi del Sannio-Benevento, dove saremo presenti con il nostro Solution Architect Ing. Fernando De Mennato, fiduciosi di incontrare nuovi talenti per la nostra

    27 Agosto 2021

Siamo abituati a pensare oggi a quella che sarà la realtà di domani.