Cloud AdoptionIl futuro del business è sulla nuvola

Risparmio Total Cost of Ownership

Il volano della trasformazione digitale oggi si chiama Cloud Computing. Tra i vantaggi del passaggio sulla nuvola spicca la riduzione dei costi nel Total Cost of Ownership, vale a dire nell’acquisto, installazione, manutenzione e dismissione di hardware e software. Il che si traduce, a livello generale, in spese in conto capitale (CAPEX) più contenute.

Scalabilità e risorse ad hoc

Il Cloud rende disponibili elaborazione, rete, storage, servizi, piattaforme e applicazioni solo quando servono, perché è caratterizzato da una scalabilità automatica: usi solo ciò che ti serve, quando ti serve, senza sprechi o costi aggiuntivi.

Maggiore produttività

I dipendenti hanno a disposizione una infrastruttura che consente lo smart working e che non necessita della prossimità fisica con gli uffici dell’azienda. Collaborare a distanza spesso introduce a un work life balance che è fonte di soddisfazione e, quindi, di migliore resa sul lavoro.

45574350 - laptop with cloud computing symbol on keyboard. 3d render

Hybrid Cloud

Con il Cloud ibrido le aziende possono collocare ogni carico di lavoro nel suo ambiente ottimale: questo consente di accelerare le distribuzioni, ridurre i costi e applicare le misure di sicurezza corrette per soddisfare gli standard di conformità relativi ai dati sensibili. La soluzione Hybrid Cloud di Proge-Software consente alle organizzazioni di trarre vantaggio da un modello basato sull’uso, per gestire grandi volumi di attività di elaborazione e improvvisi picchi di traffico, mantenendo il controllo e la prevedibilità della propria infrastruttura.

data-center-migration_51169208-giovani-ingegneri-uomini-d-affari-in-sala-server-di-rete

Data Center Migration

Proge-Software garantisce il trasferimento di ciascun carico di lavoro verso il Data Center Azure di Microsoft in maniera rapida e sicura. Il tutto assicurando la continuità delle attività aziendali, la conservazione dei dati mission-critical e la verifica dei risultati successivi alla migrazione in termini di ROI (Return on Investiment).

header_Cloud Adoption - Business Continuity

Business Continuity & Disaster Recovery

I piani di Business Continuity & Disaster Recovery devono fronteggiare ogni emergenza derivante da calamità naturali o azioni dolose di cybercrime. Eventi che solo architetture cloud-based e scalabili come Azure, partner di fiducia di Proge-Software, possono riuscire ad affrontare dialogando efficacemente con i sistemi legacy aziendali.

cloud adoption Hybrid storage

Hybrid Storage

Nell’Hybrid Storage si realizzano un’armonizzazione e un’integrazione che permettono l’interoperabilità nei processi fra i server aziendali e quelli del Cloud pubblico. Le soluzioni di Proge-Software si collocano ai vertici del mercato per velocità di accesso, tempi brevi di latenza, conformità, visibilità, portabilità e tutela della sicurezza dei dati.

0

Spesa in IT-as-a-Service per data center, software e servizi

0

dei professionisti IT afferma che la sicurezza è la principale preoccupazione nell'adottare una strategia di cloud computing

0

dei carichi di lavoro delle imprese sarà sul cloud entro il 2020

Risorsele nostre ultime notizie

  • Proge-Software apre una nuova sede a Budapest

    Dal 15 gennaio è operativa la nostra sede a Budapest. Sarà la nostra Software Factory che alimenterà il nostro business centro-europeo e accrescerà lo sviluppo dei nostri progetti innovativi. Sono già operativi in essa due nostri validi collaboratori a cui diamo un caloroso benvenuto. Essi si aggiungono alle altre quattro new entry di Roma, giunte

    15 Gennaio 2019
  • Giorgio di Nardo di Proge-Software speaker al Meetup #AperiTech di DomusDotNet

    Venerdì 7 dicembre 2018 | ore 19:00 – 21:00 Roma, Via Marsala, 29H @Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs Quando l’obiettivo è rilasciare valore al cliente, la qualità del software prodotto non può essere un accessorio ma deve diventare una parte fondamentale del software. Proge-Software crede in questi principi ed è orgogliosa che Giorgio

    6 Dicembre 2018
  • Proge-Software rinnova la collaborazione con Acli

    Proge-Software rinnova la collaborazione con Acli e sponsorizza il 51° Incontro Nazionale di Studi, “Animare la città – Le ACLI nelle periferie del lavoro e della convivenza” dal 13 al 15 settembre a Trieste. Tre giorni di dibattiti, discussioni e approfondimenti tra cui un focus point durante il quale Damiano Bettoni, Direttore Nazionale Fap, e

    14 Settembre 2018

Siamo abituati a pensare oggi a quella che sarà la realtà di domani.