RomaPerVoi, la prima applicazione sviluppata con i dati di Roma Capitale in ambiente Microsoft Windows 8

Proge-Software ha realizzato RomaPerVoi, la prima applicazione sviluppata con i dati di Roma Capitale per Microsoft Windows 8.

RomaPerVoi consente la ricerca e la consultazione di servizi e punti di interesse resi disponibili nel Comune di Roma, nell’ambito dell’iniziativa OpenData Roma.

Realizzata sfruttando le ultime tecnologie Microsoft disponibili sul mercato, tra le quali Windows 8, Phone 8, Bing Maps e Windows Azure, è utilizzabile dalla nuova generazione di PC, Tablet e SmartPhone con sistema operativo Microsoft.

RomaPerVoi permette di ricercare direttamente sulla mappa i servizi di proprio interesse (centri sportivi, musei, centri di orientamento al lavoro, asili, parchi), fornendo dettagli sui servizi selezionati (indirizzo, orario di apertura, numeri di telefono, e-mail, informazioni aggiuntive, etc.).

RomaPerVoi, che ha partecipato al concorso di idee Apps4Roma, è stata presentata all’Assessore ai Servizi Tecnologici Enrico Cavallari allo stand Microsoft presente all’OpenData presso Euroma2, in occasione della presentazione in anteprima del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8.

Per maggiori informazioni:

OpenData Roma