Top Image Systems stabilisce una partnership con Proge-Software

Top Image Systems, Ltd.(NASDAQ: TISA),azienda leader per le soluzioni ECM (Enterprise Content Management), BPM (Business Process Management) e MIP (Mobile Image Processing) ha annunciato oggi la partnership con uno dei principali system integrator italiani, Proge-Software Srl, per la commercializzazione di una soluzione congiunta di Capture, Workflow and Document Processing. Il sistema, chiamato BTF Paperless, è stato scelto da un importante istituto bancario che aveva necessità di automatizzare il processo di acquisizione, gestione e lavorazione di una ingente mole di documenti, ognuno contenente una molteplicità di contenuti da processare, precedentemente eseguito manualmente.

La soluzione realizzata da Proge-Software, BTF Paperless appunto, consente infatti l’acquisizione automatica di fatture, ordini di pagamento e altri documenti relativi ai processi gestiti (quali ad esempio apertura conto, mutuo, ecc.), permettendo alla banca di raggiungere il suo obiettivo di digitalizzazione del cartaceo e di automazione del processo di lavorazione. BTF Paperless acquisisce e riconosce il contenuto dei documenti e si occupa di reindirizzarlo per competenza agli utenti dislocati nei diversi uffici, gestendo tutto il processo di lavorazione tramite workflow personalizzati. L’approccio SOA utilizzato per la realizzazione rende la soluzione altamente personalizzabile e facilmente integrabile con applicazioni esistenti o servizi in uso, consentendo di minimizzare le operazioni di data-entry e di migliorare la produttività. Le avanzate funzionalità di reporting consentono la massima visibilità dei dati a tutti gli attori coinvolti nel processo.

La collaborazione con TIS è stata avviata quando Proge-Software era in fase di selezione di una valida componente per l’automazione del processo di acquisizione dei documenti cartacei, da integrare nella propria soluzione BTF Paperless.

Simone Allievi, Direttore Marketing della Proge-Software ha commentato, “Siamo confidenti che la soluzione porterà grandi vantaggi al cliente, semplificando l’intero processo ed ottimizzando i tempi operativi di lavorazione. La partnership con TIS si estenderà anche in Svizzera, dove Proge-Software possiede un’altra società (Novadia Sarl), nonché ad altri mercati italiani oltre a quello bancario, per i quali BTF Paperless sarà personalizzato nell’immediato futuro. La nostra capacità di progettare soluzioni innovative potrà certamente aumentare grazie all’utilizzo della piattaforma TIS E-Flow.”

Yoss Perl, Managing Director EMEA South & East per Top Image Systems, ha dichiarato “TIS è molto lieta di collaborare con una società altamente qualificata come Proge-Software. Crediamo che la complementarietà delle nostre competenze, software e servizi ci permetteranno di costruire una forte presenza sul mercato Italiano e dell’Europa meridionale, dove insieme possiamo soddisfare la forte domanda di soluzioni innovative che guidano la produttività e l’efficienza operativa.”

A proposito di Top Image Systems

Top Image Systems (TIS) è una azienda globale leader sul mercato enterprise per le soluzioni di gestione e e convalida di contenuti che entrano nell’organizzazione, derivanti da fonti diverse. Che siano provenienti da risorse mobile, elettroniche, cartacee o altre fonti, le soluzioni TIS trasformano le informazioni acquisite dalla vostra organizzazione in dati elettronici utili ed accessibili, indirizzandoli direttamente verso le applicazioni che governano il vostro business. La Piattaforma TIS eFLOW ® è una piattaforma comune per le soluzioni dell’azienda. TIS commercializza la sua piattaforma in più di 40 paesi attraverso una rete multilivello di distributori, integratori di sistema, rivenditori a valore aggiunto, nonché partner strategici. Per maggiori informazioni visita il sito web.

Leggi la Press Release di Top Image Systems.