Approvato da Filas un nuovo progetto R&S di Proge-Software

La FILAS ha giudicato idoneo il progetto SIM (Sviluppo Integrazione Multimediale) presentato da Proge-Software, approvando il finanziamento per la sua realizzazione.

Il progetto è finalizzato allo sviluppo sperimentale di una piattaforma di integrazione multimediale capace di trasferire alle applicazioni gestionali classiche le innovazioni tecnologiche più rilevanti nell’utilizzo di apparecchiature multimediali, per rendere sempre più intuitiva ed innovativa l’interazione utente. Il progetto sarà realizzato in cooperazione con gli organismi di ricerca Università Campus Bio-Medico di Roma e NITEL,con i quali saranno sviluppati prototipi specifici (ausili per le sale operatorie; chioschi digitali) basati principalmente sull’utilizzo di tecnologia Microsoft touch e touchless(tablet, phone, kinect).

Il finanziamento ottenuto costituisce un importante riconoscimento per ilLaboratorio di Ricerca e Sviluppo di Proge-Software. Esso imprime ulteriore impulso alla già consistente spinta innovativa attuata da Proge-Software ed amplia lo sviluppo delle sinergie già in atto con il mondo accademico.

Il nostro laboratorio di R&S è attualmente impegnato in numerose iniziative, riconducibili ai seguenti ambiti progettuali:

– Applicazioni per Smart Cities (Parking   Management,  servizi geolocalizzati).

– Gestione cataloghi e richiesta informazione mediante gesture/touchless.

–  Interazione innovativa in ambito Facility Management.

– Applicazioni per Microsoft PixelSense.

– Applicazioni di monitoring e controllo mediante utilizzo di droni.

– Accessi aziendali mediante uso di tecnologia NFC.