Microsoft CityNext Italian Partner 2015

Per il secondo anno consecutivo, Proge-Software è il partner vincitore del Microsoft CityNext Country Partner of the Year per l’Italia.

Tra i progetti realizzati nell’ambito del programma CityNext, volto alla digitalizzazione delle città e alla realizzazione di soluzioni innovative nell’ambito delle infrastrutture e dei servizi per i cittadini, si distingue STS – Surgery Touchless System, la soluzione Proge-Software che sta riscuotendo grande interesse da parte del settore sanitario.

STS, nata da un progetto realizzato in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, permette il controllo di immagini biomediche in modalità totalmente touchless (tramite Microsoft Kinect for Windows) rivoluzionando le modalità di consultazione da parte del chirurgo delle informazioni del paziente in sala operatoria.

Il prestigioso award è stato consegnato in occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference di Orlando, da Carlo Purassanta (Amministratore Delegato Microsoft Italia) e Simonetta Moreschini (Direttore Public Sector Microsoft Italia) a Marco Meneo (Direttore Generale Proge-Software).

“È una grande soddisfazione ricevere per il secondo anno consecutivo il Microsoft CityNext Country Partner of the Year Award”, afferma Marco Meneo. “La realizzazione di soluzioni che rendano più semplice ed efficace il lavoro di clienti e cittadini è il nostro obiettivo principale, che ci guida nel costante impegno a creare valore attraverso l’innovazione, utilizzando la tecnologia Microsoft di ultima generazione.”