Il Regional Sales Manager sarà responsabile di rappresentare, gestire e monitorare le nostre commesse attive seguendo le strategie delineate dal Consiglio di Amministrazione. Acquisirà nuovi clienti all’interno del territorio target (Nord Italia e Svizzera) e gli farà sottoscrivere i primi accordi commerciali. La sua performance verrà valutata sulla capacità di generare commesse, sulle vendite e sull’incremento dei ricavi, nonché sulla soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti a lungo termine.
Siamo tra i migliori partner Microsoft a livello globale, quindi avere competenze specifiche per la vendita di soluzioni su alcune delle nostre offerte chiave basate su tecnologie Microsoft, come Data & AI, Modern Workplace e Azure è considerato un vantaggio importante.
Obiettivi
- Sviluppare nuove opportunità per i clienti, gestire la pipeline di vendita, le prestazioni, le previsioni e generare vendite siglando nuovi contratti.
- Acquisire e mantenere una conoscenza approfondita delle nostre offerte, delle soluzioni Microsoft e del panorama complessivo delle soluzioni utilizzate dai nostri clienti.
- Incontrare clienti nuovi ed pre-esistenti per crescere, mantenere e sfruttare le relazioni.
- Costruire e coltivare una relazione competente con i nostri partner tecnologici, a partire da Microsoft.
- Supportare programmi di marketing per lo sviluppo del marchio, la consapevolezza del mercato, il posizionamento sul mercato e la generazione della domanda.
- Costruire solide relazioni con i principali responsabili delle decisioni, incluso il livello C, con i nostri clienti.
- Assumersi la piena responsabilità della soddisfazione del cliente end-to-end, dalla vendita alla consegna.
- Fornire i massimi livelli di soddisfazione del cliente in tutta la regione diventando il nostro consulente di fiducia per i clienti.
Responsabilità
- Lavorare per raggiungere gli obiettivi e preservare le risorse dell’azienda.
- Garantire che tutte le attività siano svolte nel pieno rispetto delle regole e dei regolamenti, delle politiche e delle procedure del Modello di Corporate Governance in conformità ai principi del Codice Etico.
- Garantire la protezione dei diritti di proprietà intellettuale, copyright, brevetti, marchi e altri segni distintivi, disegni e modelli, segreti industriali e commerciali, know-how, diritti di esclusiva industriale e informazioni riservate attraverso il controllo di tutte le sue attività operative. gestione.
- Sviluppare e coltivare una conoscenza approfondita delle aree di business dell’azienda.
- Assumersi la piena responsabilità del Budget Annuale dei Ricavi relativo al territorio specifico, e produrre la Previsione mensile, monitorandola per assicurarne la corretta esecuzione.
- Gestire i rapporti con i Partner tecnologici dello specifico territorio, facendo leva e ottimizzando l’utilizzo di incentivi e fee in collaborazione con l’ufficio marketing.
Competenze chiave richieste
- Ampia e comprovata esperienza in un ruolo di Sales Account Management.
- Motivato dall’apertura di nuovi clienti e dalla crescita della quota di mercato.
- Avere una solida esperienza nelle vendite e acquisire la fiducia dei clienti come consulente di fiducia.
- Avere un solido background tecnico, focalizzato principalmente su Soluzioni Cloud e tecnologie Microsoft.
- Comprovata capacità di identificare e chiudere nuove attività.
- Esperienza di sviluppo aziendale di Hunter con capacità di chiusura avanzate.
- Capacità di pianificazione strategica dell’account.
- Capacità di sfruttare la rete di contatti interni ed esterni per aumentare l’influenza.
- Anteprima, identificazione e fornitura di soluzioni rapide ed efficaci a circostanze impreviste.
- Capacità di adottare nuove abilità e abilità secondo necessità.
- Definizione e posizionamento di proposte aziendali orientate ai risultati.
- Agire come consulente / partner di discussione di fiducia per i clienti.
- Ottima conoscenza della gestione delle pipeline di vendita e delle quote di fatturato.
- Possedere ottime capacità scritte e orali / di presentazione sia in italiano che in inglese.
- Forti capacità di comunicazione, inclusa la presentazione su argomenti generali e specifici del settore.
- Rispettosa reputazione tra i principali fornitori di tecnologia ICT.
Rapporti e altre responsabilità
- Attuazione degli indirizzi strategici del Consiglio di Amministrazione.
- Riportare gerarchicamente al Direttore delle vendite.