Microsoft 365 Modern Work e Security Specialist

N° Posizioni 11
Project Location(s): Rome, Milan, Sannio, Eysins (CH),
Education: Technical-scientific Degree (Computer Engineering, Information and Science Technology) Ottima conoscenza della lingua inglese

In Proge-Software, avrai la possibilità di costruire una carriera unica come te, con un’impronta globale, il supporto, la cultura inclusiva e la tecnologia necessari per diventare la versione migliore di te. Contiamo sull’unicità della tua voce e della tua prospettiva per aiutare Proge-Software a migliorarsi sempre di più. Unisciti a noi e scegli un’esperienza lavorativa eccezionale.

Fondata nel 1985, Proge-Software ha sempre messo le persone al primo posto: il rispetto della dignità e dei diritti di ogni individuo, è il principio fondante della nostra azienda. Abbiamo l’obiettivo di far emergere e massimizzare il tuo potenziale, investendo costantemente nell’aggiornamento professionale e nel creare il giusto ambiente per garantire a tutti le migliori opportunità di crescita.

La nostra filosofia aziendale alimenta conoscenza e competenza attraverso l’innovazione, mettendo a frutto la tua professionalità in progetti di ricerca e sviluppo, realizzati in stretta collaborazione con il mondo accademico e fornitori di tecnologia strategica, accelerando la nostra capacità di competere sulla frontiera tecnologica.

Il nostro obiettivo è creare un’esperienza eccezionale per il cliente grazie ad un evidente investimento nell’innovazione, insieme all’eccellenza operativa che offre servizi e soluzioni efficienti e di qualità. Lavorerai con tecnologi e specialisti aziendali per muoverti al ritmo crescente della nostra attività. Ti si prospetteranno interessanti opportunità di crescita e miglioramento, scelte di carriera e la possibilità di apportare un significativo contributo nel soddisfare Clienti conosciuti in tutto il mondo.

L’opportunità

La risorsa identificata sarà inserita nei progetti relativi all’adozione dei servizi di sicurezza e conformità normativa di Microsoft 365 e di migrazione verso o adozione dei servizi di produttività Microsoft 365 (Exchange Online, SharePoint Online, Teams).

Le responsabilità

• Progettare e implementare i servizi di Microsoft 365, inclusa la redazione della documentazione di progetto;
• Supportare la risoluzione di problemi, tra cui indagini e diagnosi, adozione di soluzioni alternative, analisi delle cause principali e risoluzione di tutti gli incidenti e problemi;
• Essere responsabile della qualità della fornitura, inclusa l’esperienza utente.

Abilità e competenze per il successo

• Conoscenza approfondita di Entra ID, Microsoft 365 Security (Microsoft Defender for Office 365 (ATP), Microsoft 365 Defender, Microsoft Defender for Endpoint, Microsoft Defender for Identity, Cloud App Security, Privileged Identity Management), Microsoft 365 Compliance (Sensitive Info types, Content Search, Data Loss Prevention, Data Classification, Information Protection/Unified Labeling, AIP Scanner), Enterprise Mobility + Security, Intune, Microsoft Endpoint Manager.
• Conoscenza approfondita della gestione delle identità ibride (Active Directory, Azure Active Directory, PTA, AD FS, Azure AD Connect).
• Conoscenza dei sistemi di messaggistica Exchange Server e Exchange online, di Teams e SharePoint.
• Conoscenza di Powershell, Active Directory, Group Policy Object, Networking, SQL Server.
• Conoscenza dei S.O. Microsoft Server e Windows Client.

Per candidarti per questa posizione, devi

• Avere più di 2 anni di esperienza nella amministrazione e gestione di sistemi Microsoft, sia on-prem che Cloud.
• Essere competente nella amministrazione di Tenant Microsoft 365.
• Essere competente nella progettazione di procedure di migrazione da sistemi di posta diversi (Exchange on-prem, Zimbra, Lotus, …) verso Exchange Online.
• Essere competente nell’attivazione di remediation di sicurezza su sistemi Microsoft on-prem (es. Active Directory) e Cloud (Tenant Microsoft 365)
• Essere predisposto al lavoro di gruppo, per obiettivi, con costante miglioramento e capace di comunicare in modo conciso in lingua inglese.
• Possedere una comprensione dei principali linguaggi di scripting.

Idealmente, potresti avere

• Certificazioni Microsoft (MS-100, MS-101, MS-500, SC-200, SC-300, SC-400, SC-900);
• Conoscenza delle tematiche relative alla Sicurezza IT.

Quello che cerchiamo

Una forte ambizione volta a diventare un leader affidabile e riconosciuto per Clienti, Partner e membri del team interno all’azienda.

I nostri valori

I valori fondamentali di Proge-Software sono un tenant essenziale e duraturo della nostra organizzazione. Sono un piccolo insieme di principi guida senza tempo che descrivono chi siamo, come trattiamo le persone e come gestiamo la nostra attività.
Passione – Ama quello che fai e rendilo evidente attraverso il tuo approccio al lavoro e l’atteggiamento che dimostri.
Responsabilità – Sii responsabile dei risultati. Prendi l’iniziativa per dare un impulso e portare avanti le tue idee per fare qualcosa di meglio.
Integrità – Fai la cosa giusta. Sempre. Ogni volta. Senza eccezioni.
Orientamento alla soluzione – Trova soluzioni ai problemi. Evolvi, adattati e abbraccia il cambiamento intorno a te perché domani sarà diverso da oggi.
Lavoro di squadra – Sii aperto e interagisci costantemente con il team che ti circonda. Vinciamo o perdiamo insieme.

Cosa offriamo

Entrando a far parte di Proge-Software avrai la grande opportunità di lavorare con un team specializzato ad alto livello e sperimentare le più innovative ed avanzate tecnologie, in un ambiente stimolante dove poter crescere, sviluppare le tue competenze e portare avanti la tua carriera.

Anche il pacchetto di vantaggi Proge-Software va ben oltre, concentrandosi sul tuo benessere fisico, emotivo, finanziario e sociale. Proge-Software ti offre la possibilità di lavorare in modo agile e premia il tuo lavoro riconoscendo premi collettivi e individuali, connessi al conseguimento di risultati di budget e obiettivi di performance.

Se compili il seguente link, la tua domanda verrà indirizzata al team di reclutamento appropriato.