© Proge-Software S.r.l.

Project Description

Systems Management

La gestione delle risorse, il monitoraggio, l’analisi delle prestazioni di ogni componente dell’infrastruttura sono attività altamente strategiche per rendere proattiva la gestione del sistema informativo aziendale. L’adozione di strumenti evoluti mirati alla centralizzazione delle informazioni e alla distribuzione degli aggiornamenti risulta indispensabile per attuare una corretta politica di monitoraggio, capace di aumentare l’affidabilità e la disponibilità dell’infrastruttura a vantaggio della Quality of Service.

Nei nostri laboratori vengono selezionate e testate le migliori e più aggiornate tecnologie per realizzare soluzioni capaci di gestire infrastrutture di qualsiasi livello di complessità, fisiche e virtuali. L’esperienza maturata ci ha consentito la definizione di metodologie di pianificazione e deployment che permettono di ottimizzare tempi e costi di implementazione, garantendo la massima qualità e livelli di soddisfazione del cliente. Le nostre soluzioni di Systems Management comprendono:

  • Monitoring, Performance & Availability Management: soluzioni evolute per il monitoraggio e l’analisi di server, applicazioni e servizi.
  • Patch Management: consentono la tempestiva e sicura distribuzione delle patch.
  • Device Management: semplificano la gestione del parco macchine Server e Client rendendo disponibili funzionalità di Hardware e Software Inventory, Application Packaging, Software Distribution, Configuration Management.
  • Unified Infrastructure & BYOD: consente di ampliare la gestione ed il controllo della propria infrastruttura ai devices mobili (smartphone, tablet).

Le nostre soluzioni consentono di:

  • Amministrare le infrastrutture IT, sia onpremise che cloud, con grande efficienza e flessibilità;
  • Semplificare le attività di gestione attraverso la definizione di procedure di aggiornamento e distribuzione automatica di software e configurazioni;
  • Ottenere il massimo livello di standardizzazione di piattaforme, ottimizzazione delle risorse e riduzione dei costi di esercizio;
  • Integrare la gestione dei devices mobili quali smartphone e tablet;
  • Ottimizzare la distribuzione del software con la massima sicurezza, consentendo di realizzare portali self-service aziendali per la distribuzione di APP senza necessità di storefront esterni.

I prodotti utilizzati sono:

  • Microsoft System Center (Configuration Manager, Operations Manager, Data Protection Manager, Virtual Machine Manager);
  • Microsoft Intune;
  • Dell Software Suite;
  • IBM Tivoli Suite.

Related Projects

Back to Top