© Proge-Software S.r.l.

Project Description

SGF – Sistema Gestione Flotta

SGF è un potente sistema che gestisce l’intera vita dei veicoli delle singole flotte nazionali di società multinazionali del Car Rental Business, dalla pianificazione fino alla dismissione, coprendo anche tutti gli adempimenti contabili (istituzionali e manageriali) e la gestione delle multe.
Per la pianificazione di acquisti e vendite dei veicoli, il sistema si avvale di un potente motore di programmazione lineare per l’Ottimizzazione della Rotazione dei Veicoli.

Il sistema copre la generalità delle aree funzionali di società di autonoleggio, contemplando specifiche differenziazioni per ciascuna tipologia di noleggio (short term, long term). Partendo dalla pianificazione di acquisti e vendite, proseguendo con ordini, installazione e manutenzione, arrivando fino alla dismissione e alla gestione contabile, finanziaria e fiscale e alla gestione delle multe, tutto l’iter procedurale è incastonato in un unico work-flow governato da SGF.


SGF-circuito2016_v2

SGF è composto da diversi moduli, ognuno dei quali copre una singola area operativa. I principali sono:

  • Vehicle Agreements & Fleet Optimization;
  • Vehicle Ordering, Distribution & Installation;
  • Vehicle Road Tax & Insurance;
  • Vehicle Maintenance;
  • Vehicle Disposal;
  • Administration & Accounting;
  • Traffic Fines;
  • General Services.

Brochure Fleet Solution

Come evidenziato nell’immagine SGF scambia i propri dati con altri sistemi già presenti presso il Cliente. Tali collegamenti vengono facilmente integrati nella fase iniziale di personalizzazione.

Da altre fonti di dati SGF acquisisce poi le informazioni necessarie alla gestione automatica di una serie di funzioni e in particolare di:

Road Tax

Gestione Tassa di Possesso

Installation

Gestione Certificato Proprietà e Passaggio di Proprietà

Disposal

Listini Prezzi di Vendita Veicoli Usati

Traffic Fines

Gestione Multe

Da oltre 15 anni i sistemi SGF sono utilizzati da grandi società di noleggio, con una delle quali si è giunti in prossimità dell’estensione a tutte le country europee.
Nei programmi di sviluppo sono stati definiti obiettivi ambiziosi mirati ad entrare in mercati più ampi, a partire dalla zona EMEA.
Per realizzare tali obiettivi si è già avviata la riprogettazione totale dei suddetti sistemi tesa a immettere sui mercati una nuova versione (3FS – 3rd GENERATION FLEET SYSTEM) che utilizzerà gli strumenti più innovativi offerti dalle ultime tecnologie, per realizzare nell’arco del prossimo biennio il sistema del terzo millennio.

Related Projects

Back to Top