© Proge-Software S.r.l.

Project Description

​Infrastructure Optimization

L’infrastruttura IT costituisce una risorsa strategica per il successo delle organizzazioni. Per questo motivo è necessario che sia sempre allineata alle strategie aziendali, perché possa supportare gli obiettivi di business.
Basata su questi presupposti, l’ottimizzazione dell’infrastruttura deve consentire alle aziende di identificare prontamente e rispondere rapidamente e in modo efficace alle nuove opportunità. Sono molte, infatti, le realtà in cui server, applicazioni e servizi si sono sviluppati in maniera disordinata, in risposta alla singola esigenza e non a una visione più ampia, rendendo complessa e costosa la gestione dell’infrastruttura IT.
 
Basate sull’utilizzo dei più diffusi modelli e best practices a livello internazionale (quali ad esempio ITIL e Microsoft Infrastructure Optimization Model), le soluzioni Proge-Software consentono di individuare le possibili ottimizzazioni applicabili per migliorare performance, affidabilità e sicurezza dell’infrastruttura attraverso la definizione di piattaforme standard, il corretto dimensionamento delle risorse, la rivisitazione dei processi e degli strumenti di gestione.
 
Le nostre soluzioni di Infrastructure Optimization forniscono le tecnologie, i processi e le procedure necessarie al raggiungimento del livello di maturità dell’infrastruttura più idoneo alla realtà aziendale nella quale opera, prevedendo:

  • Disegno della strategia di riduzione dei rischi e introduzione di processi di protezione preventiva capaci di limitare la vulnerabilità;
  • Individuazione, adozione e applicazione di standard, criteri e controlli;
  • Automazione delle operazioni manuali per consentire di prevenire il presentarsi di malfunzionamenti;
  • Adozione e applicazione di best practice (ad esempio ITIL).

 

Related Projects

Back to Top