© Proge-Software S.r.l.

Project Description

Infrastructure Operation Management

La lunga esperienza maturata nella gestione di infrastrutture IT complesse e l’integrazione di competenze tecnologiche con quelle organizzative, ci ha consentito di disegnare soluzioni di Infrastructure Operation Management capaci di adattarsi facilmente alle specifiche esigenze del cliente.
 
L’identificazione di un pacchetto di Servizi Standard che dia copertura alle esigenze di ordinaria amministrazione e la facoltà del cliente di richiedere tempestivi adeguamenti delle risorse in caso di necessità, permettono alle soluzioni Proge-Software di limitare il costo del servizio alle reali necessità di gestione: in questo modo si ottiene un utilizzo ottimale delle risorse basato sulla disponibilità di un nutrito pool di specialisti che garantiscono tempestività di intervento in caso di picchi di attività. Le nostre soluzioni di Infrastructure Operation Management prevedono:

  • Proactive Management Service: fornisce il supporto necessario a minimizzare i rischi nella gestione dell’infrastruttura e a prevenire l’insorgere di problemi, assicurando il corretto funzionamento dell’infrastruttura stessa e consentendo il suo graduale e continuo adeguamento tecnologico. Questa modalità risponde a esigenze operative di carattere manutentivo ed evolutivo, fornendo suggerimenti, consigli e risposte a quesiti del cliente in materia di progettazione, sviluppo e utilizzo dell’infrastruttura.
  • Reactive Management Service: mirato alla gestione e risoluzione delle problematiche insorgenti e allo svolgimento di attività che per la loro natura non possono essere preventivamente programmate.

 
La soluzione è configurabile secondo le specifiche esigenze del cliente, sulla base di Service Level Agreements definiti (reperibilità, modalità di intervento remota, tempi di risposta, modalità di reporting, etc.) e con modalità On-Site o Remote.

Related Projects

Back to Top