© Proge-Software S.r.l.

Project Description

HD Eraser

Come può essere garantita la cancellazione completa e sicura dei dati contenuti negli Hard-Disk, senza distruggere e anzi rendendo riutilizzabili i supporti magnetici?
È una domanda che, ovunque siano gestiti dati aziendali in formato elettronico, ci si pone in fase di:

  • Dismissione degli HD.
  • Restituzione degli apparati al termine dei contratti di noleggio o leasing.
  • Preparazione degli apparati per renderli disponibili al riutilizzo.
  • Invio degli HD alle aziende che si occupano della riparazione in caso di guasti.

Per evitare che informazioni confidenziali o classificate possano potenzialmente essere oggetto di utilizzo non autorizzato o non conforme da parte di soggetti terzi, infatti, possono essere utilizzati processi di smagnetizzazione degli HD tramite dispositivi Degausser. Questi ultimi garantiscono l’eliminazione dei dati ma rendono gli HD non più riutilizzabili. Ovviamente questa operazione risulta molto onerosa da un punto di vista economico, in quanto richiede il riacquisto dei supporti magnetici.

HD Eraser è la soluzione che garantisce l’irreversibile cancellazione dei dati consentendo allo stesso tempo il riutilizzo dei dischi.

HD Eraser è costituito da un sistema completo al quale è possibile collegare i dispositivi HD che devono essere sottoposti al processo di cancellazione.

Un appostio software, conforme alle specifiche di sicurezza del DoD (Department of Defense) americano, consente di procedere alla cancellazione, anche in parallelo, di tutti i dischi caricati nel loader.
HD Eraser fornisce una completa reportistica delle operazioni effettuate, mantenendo lo storico delle cancellazioni.


HDERASER, Prodotto IT per la cancellazione in sicurezza dei dischi per il loro riutilizzo

Related Projects

Back to Top