Proge-Software vince il Microsoft CityNext Country Partner 2014 Award – Italia

Proge-Software è il partner vincitore del Microsoft CityNext Country Partner of the Year Award 2014 – Italia.
Tale premio, ricevuto in occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference di Washington, costituisce un importante riconoscimento dell’eccellenza espressa da Proge-Software nella realizzazione di soluzioni innovative per le Smart Cities. CityNext è infatti il nome dato da Microsoft al programma che si pone l’obiettivo di far evolvere le città, migliorando le funzioni cittadine con soluzioni innovative che sfruttano le nuove tecnologie.

Proge-Software è costantemente impegnata al fianco di Microsoft nella realizzazione di soluzioni mirate a rendere più semplice l’utilizzo delle risorse da parte del cittadino ed a ripensare il rapporto stesso tra i cittadini e le amministrazioni, grazie all’utilizzo ottimale delle tecnologie di ultima generazione (Cloud, Mobile, Social Enterprise, Big Data).

Tra i progetti CityNext portati avanti da Proge-Software nell’ultimo anno, spiccano certamente quelli legati all’area Health Care. Ed in particolare il progetto SIM (Sviluppo Integrazione Multimediale), realizzato in sinergia con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e NITEL, destinato a fornire uno strumento per uso nelle aree sterili delle Sale Operatorie che consente al chirurgo il controllo di immagini biomediche in modalità touchless (tramite Microsoft Kinect for Windows) evitando qualsiasi contatto con le apparecchiature.

“Siamo orgogliosi di essere i vincitori di un premio legato alla modernizzazione come il Microsoft CityNext Country Partner of the Year Award”, afferma Marco Meneo, General Manager di Proge-Software. “La nostra strategia aziendale è, infatti, incentrata nel costante impegno a creare valore attraverso l’innovazione. Proge-Software e Microsoft continuano a lavorare fianco a fianco per realizzare soluzioni in grado di contribuire all’evoluzione dell’interazione tra cittadini e risorse del territorio.”