© Proge-Software S.r.l.
Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Proge-Software a FORUM PA 2015

maggio 26, 2015 - maggio 28, 2015

Proge-Software partecipa alla XXVI edizione di Forum PA che si terrà a Roma dal 26 al 28 maggio presso il Palazzo dei Congressi.

La manifestazione, dedicata all’innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione, avrà quest’anno come tematica principale la concretizzazione di un benessere equo e sostenibile per tutti.

Gli oltre 100 appuntamenti in programma mostreranno il percorso per il raggiungimento di questo obiettivo e Proge-Software darà il suo contributo con seminari di approfondimento dedicati alla sanità digitale, allo smart working e a CityNext.

Vieni a trovarci allo stand Microsoft (stand 21C) e iscriviti ai nostri seminari.

La comunicazione digitale integrata: la soluzione efficiente e sicura On-Premise e Cloud

26 maggio – ore 11:30 – Stand Microsoft 21C
Speaker: Marco Nicoletti

Durante la presentazione illustreremo come la soluzione per la collaborazione e comunicazione VoIP permetta alla Pubblica Amministrazione di trarre il massimo beneficio dalle nuove tecnologie e dalla flessibilità del Cloud. Daremo evidenza delle nuove opportunità offerte dall’utilizzo di Microsoft Skype for Business per le conferenze voce e video, e per le comunicazioni integrate con i servizi di telefonia tradizionale.

Fine Supporto Windows Server 2003: un’opportunità di trasformazione del Datacenter

26 maggio – ore 16:30 – Stand Microsoft 21C
Speaker: Massimo Pascucci

Dal 14 luglio 2015 Microsoft non fornirà più aggiornamenti della sicurezza, correzioni e supporto online per qualsiasi versione di Windows Server 2003. Nella sessione sarà illustrato come affrontare la migrazione a Windows Server 2012 per trasformare questa esigenza in un’opportunità di Trasformazione e Modernizzazione del Datacenter, guidando nella scelta dello scenario On-Premise o Cloud (Public, Hybrid, Private) più idoneo al contesto target.

STS – Surgery Touchless System: soluzione innovativa per l’Health Care

27 maggio – ore 16.30 – Stand Microsoft 21C
Speaker:
Simone AllieviDirettore Marketing, Proge-Software
Alessia Aloisi, medico specialista in ginecologia e ostetricia,
Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia, Università Campus Bio-Medico di Roma

Marco Tesei, Junior Researcher, Complex Systems and Security Laboratory,
Università Campus Bio-Medico di Roma

STS è la soluzione che offre ai chirurghi un’interfaccia di supporto totalmente touchless, utilizzabile anche durante un intervento chirurgico, garantendo sempre la sterilità del campo operatorio. Grazie all’utilizzo di Kinect for Windows e dei servizi Cloud, STS consente di consultare le informazioni relative al paziente ed incorpora algoritmi avanzati di manipolazione ed esplorazione di immagini biomedicali e modelli 3D, nell’ottica di permettere una riduzione dei tempi di intervento, garantendo al contempo una migliore performance chirurgica ed elevati standard di sicurezza per il paziente. STS è stato inoltre progettato con lo specifico obiettivo di risultare accessibile ed intuitivo durante l’utilizzo, facilmente trasportabile ed adattabile alle esigenze logistiche del chirurgo per qualsiasi tipologia di operazione e di sala operatoria.
Nella sessione la d.ssa Alessia Aloisi, del Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, presenterà un caso concreto di utilizzo di STS in sala operatoria.

Più efficienza e produttività con Office365

28 maggio – ore 11:30 – Stand Microsoft 21C
Speaker: Giancarlo D’Antoni

Alla moderna PA è richiesto di operare come parte del mercato globale, incrementando l’efficienza e la produttività dei suoi operatori. Nella sessione sarà illustrata la soluzione che consente una veloce e sicura adozione di Office365. Per fornire nuovi scenari di collaborazione e cooperazione, semplificando l’accessibilità ad email, documenti, contatti e calendari da qualsiasi luogo e qualunque dispositivo, e ridurre i costi e l’effort della gestione tecnologica, consentendo agli Enti di dedicare maggiori risorse al miglioramento dei servizi al cittadino.

Hybrid Cloud: la soluzione per un e-Government innovativo

28 maggio – ore 15:30 – Stand Microsoft 21C
Speaker: Giancarlo D’Antoni

Il Cloud Computing fornisce l’opportunità di ripensare il processo di innovazione della PA, consentendo di vincere la sfida di un e-Government trasparente, collaborativo ed efficiente. Nella sessione sarà presentata la soluzione che integra gli strumenti Microsoft Cloud (Azure, Office365, Intune, Storsimple) in molteplici scenari di adozione che consentono di:

  • Incrementare l’efficienza e la gestione del Datacenter.
  • Abilitare nuovi scenari di collaborazione utilizzando qualsiasi device.
  • Semplificare i processi di aggiornamento, testing e delivery delle applicazioni interne e pubbliche.
  • Introdurre nuove soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity.
  • Ridurre sensibilmente i costi totali di esercizio.

Dettagli

Inizio:
maggio 26, 2015
Fine:
maggio 28, 2015
Categoria Evento:
Sito web:
http://portal.forumpa.it

Luogo

Palazzo dei Congressi
Piazza J. F. Kennedy, 1
Roma, 00144 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Forum PA (Proge-Software presso stand Microsoft)
Email:
marketing@progesoftware.it
Back to Top