© Proge-Software S.r.l.
Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

FORUM PA 2014

maggio 27, 2014 @ 9:30 - maggio 29, 2014 @ 18:00

Proge-Software partecipa al Forum PA, la “Mostra Convegno dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei Sistemi Territoriali”.

Dal 27 al 29 maggio saremo al fianco di Microsoft (Stand 21B-21D) per presentare le soluzioni innovative che consentono di ripensare il modo di lavorare delle organizzazioni pubbliche, in un’ottica di modernizzazione, semplificazione e riduzione dei costi.

Nel Teatro allestito presso lo stand Microsoft, Proge-Software terrà alcuni Seminari di Approfondimento che daranno evidenza del valore della tecnologia a sostegno dell’innovazione del settore pubblico.
I seminari costituiranno anche occasione di confronto, permettendo di valutare l’impatto positivo dell’adozione delle soluzioni attraverso esempi e casi concreti.

Ti invitiamo ad iscriverti per partecipare ai nostri seminari, di seguito indicati:

InfoKubes e MS Cloud:
soluzioni innovative per gli Smart Citizens

27 maggio – ore 12.00 – Stand 21B
28 maggio – ore 17:45 – Stand 21B
Speaker: Domenico Mele

InfoKubes è una soluzione cloud che consente la gestione di contenuti multimediali di nuova generazione (filmati, immagini, interfacce di inserimento e presentazione dati, applicazioni, mappe, etc.), e consente di impostare User, Customer e Citizen Experience innovative (touchless e touch). In questa sessione saranno illustrate soluzioni e progetti mirati a rendere più semplice l’utilizzo delle risorse da parte del cittadino. In particolare verranno presentati alcuni interessanti progetti in ambito Health Care (in collaborazione con Università Campus Bio-Medico di Roma e NITEL) e in ambito Citizens’ Portal, realizzati utilizzando la piattaforma InfoKubes.

Aumentare efficienza e produttività con Office365

29 maggio – ore 11:00 – Stand 21B – ISCRIVITI
Speaker: Giancarlo D’Antoni

Alla moderna PA è richiesto di operare come parte del mercato globale, non più in un ruolo puramente istituzionale, incrementando l’efficienza e la produttività dei suoi operatori. In questa sessione vedremo come gli innovativi strumenti offerti da Office365 possano fornire nuovi scenari di collaborazione e cooperazione, semplificare l’accessibilità ad email, documenti, contatti e calendari da qualsiasi luogo e qualunque dispositivo, riducendo al contempo i costi e gli effort della gestione tecnologica, consentendo ai vari enti di dedicare maggiori risorse all’ampliamento ed al miglioramento dei servizi alla cittadinanza.

Hybrid Cloud: Nuovi strumenti per l’eGovernment

29 maggio – ore 15:00 – Stand 21B
Speaker: Giancarlo D’Antoni

È un momento di svolta epocale nel mondo della PA. Le tecnologie offerte dal Cloud Computing forniscono l’opportunità di sviluppare l’informatizzazione degli enti di qualsiasi dimensione, consentendo di vincere la sfida di un eGovernment trasparente, collaborativo ed efficiente. Nella sessione saranno presentati gli strumenti dell’offerta Cloud OS di Microsoft (Windows 2012, Hyper-V, Windows Azure e System Center 2012) e gli scenari in cui essi contribuiscono a:

  • Incrementare l’efficienza e la gestione del Datacenter.
  • Semplificare i processi di aggiornamento, testing e delivery delle applicazioni interne e pubbliche.
  • Introdurre nuove soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity.
  • Ridurre sensibilmente i costi totali di esercizio (TCO).

Dettagli

Inizio:
maggio 27, 2014 @ 9:30
Fine:
maggio 29, 2014 @ 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://portal.forumpa.it/

Luogo

Palazzo dei Congressi
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1
Roma, RM 00143 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Forum PA (Proge-Software presso stand Microsoft)
Telefono:
06.5042621
Email:
marketing@progesoftware.it
Sito web:
http://iniziative.forumpa.it/landing/imprese/
Back to Top