© Proge-Software S.r.l.

Casi di Successo


sts_casidisuccesso

Uso di STS in chirurgia maxillo-facciale: leggi la referenza del Dott. Domenico Scopelliti

STS è stato utilizzato dal Dott. Domenico Scopelliti per la visione immagini diagnostiche per l’esecuzione di interventi per la correzione di malformazioni dento-scheletriche del massiccio facciale.

Leggi la referenza


sts_casidisuccesso

STS in sala operatoria: leggi la referenza del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma

STS è stato utilizzato per l’esecuzione di interventi di chirurgia effettuati da Roberto Angioli, Responsabile del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
I vantaggi riscontrati, sui vari casi clinici trattati, sono stati molto positivi.

Leggi la referenza


neomobile_casidisuccesso

Office 365 al servizio della crescita di Neomobile

Neomobile SPA ha scelto il Cloud di Microsoft con Office 365 per garantire un servizio di messaging sicuro e sempre disponibile e per offrire agli utenti un sistema di posta evoluto e accessibile da qualsiasi dispositivo.
“Quando ci siamo resi conto che mantenere il sistema di messaggistica on-premises non era più conveniente, abbiamo chiesto a Proge-Software un piano di migrazione”, dichiara Pietro Tricarico, Chief Technology Officer di Neomobile. “Office 365 è stata la scelta più conveniente: per continuità e capacità di integrazione con le soluzione Microsoft di cui è dotata l’azienda e per la garanzia di affidabilità”.

Leggi il case study
Leggi di più sul sito Microsoft


neomobile_casidisuccesso

Neomobile aumenta la collaborazione tra i team con Microsoft Visual Studio Team Foundation Server


Neomobile SPA per sostenere adeguatamente gli obiettivi di crescita della società, era necessario rendere più efficiente la produzione, ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo e il time-to-market dei nuovi prodotti e elevare i già alti livelli di qualità dello sviluppo, semplificando i processi di ALM e agevolando la collaborazione di team di sviluppo distribuiti in tutti i paesi dove l’azienda è presente. Era necessario, quindi, fornire uno strumento unico e centralizzato con il quale l’intera azienda potesse interagire al fine di gestire tutte le fasi di realizzazione dei prodotti.

Leggi il case study
Leggi di più sul sito Microsoft


almavivaTSF_casidisuccesso

Almaviva TSF realizzazione infrastruttura di Application Lifecycle Management


Almaviva TSF si è affidata a Proge-Software per la progettazione dell’infrastruttura e la definizione del processo di Application Lifecycle Management in grado di rispondere al meglio alle proprie esigenze. La soluzione realizzata, basata su Microsoft Team Foundation Server 2010 e Visual Studio 2010, ha permesso ad Almaviva TSF di adottare in tempi rapidi strumenti di gestione dei progetti che garantiscono totale controllo della software factory.

Leggi di più sul sito Microsoft


neomobile_casidisuccesso

Neomobile incentra l’infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana.

Neomobile SPA si è affidata a Proge-Software per la definizione del processo di Application Lifgecycle Management, il disegno e l’implementazione dell’infrastruttura Microsoft Team Foundation Server 2010e l’integrazione con Microsoft Project Server 2010. Le elevate competenze Proge-Software su questi ambienti e sulle Metodologie Agili, hanno consentito di concludere il progetto in soli pochi mesi, costruendo un processo che va dall’acquisizione dei requisiti alle fasi di testing e di rilascio in esercizio delle nuove componenti.

Leggi il case study
Leggi l'articolo pubblicato su Toolnews
Leggi di più sul sito Microsoft


ministerodelladifesa_casidisuccesso

Ministero della Difesa: progetto di migrazione a Windows 7


Il Comando C4 Difesa si è avvalso della consulenza di Proge-Software per affrontare le problematiche della migrazione a Microsoft Windows 7. Il percorso di migrazione da Windows XP ha inizialmente coinvolto 1.000 postazioni di lavoro, per arrivare a 3.000 client nel corso del 2010 con l’obiettivo finale di 10.000 dispositivi su Windows 7 all’interno dello Stato Maggiore e dell’area Tecnico Amministrativa del Ministero della Difesa congiuntamente con l’ammodernamento del parco macchine.

Leggi di più sul sito Microsoft


sace_casidisuccesso

SACE: realizzazione Sistema di Gestione Documentale con MOSS 2007


​Proge-Software ha progettato e realizzato il Sistema di Gestione Documentale di SACE utilizzando Microsoft Office Sharepoint Server 2007 (MOSS 2007) e SQL Server. Il progetto ha comportato un processo di modernizzazione e integrazione degli applicativi, migliorando la facilità d’uso, l’operatività, l’ergonometria e la velocità delle soluzioni di front-end e del sistema di workflow autorizzativo.

Leggi il case study

matrixSPA_casidisuccesso

Matrix SPA: Intranet basata su MOSS 2007 per agevolare la collaborazione tra utenti e team


Proge-Software ha realizzato il progetto di migrazione della Intranet aziendale di Matrix SPA a Microsoft Office Sharepoint 2007 (MOSS 2007), per consentire al cliente di beneficiare delle potenti funzionalità dell’ultima release del prodotto. Ciò ha consentito al cliente di ottenere una maggiore condivisione della conoscenza aziendale, aumentando l’efficienza nella collaborazione fra utenti, team e unità aziendali, e un incremento della sicurezza.

Leggi il case study

matrixSPA_casidisuccesso

Matrix SPA: infrastruttura di Messaging sicura e affidabile con Exchange Server 2007


Matrix SPA è la società che si occupa della realizzazione e manutenzione dei portali del Gruppo Telecom Italia, e in particolare di Virgilio e ROSSO Alice. Proge-Software ha disegnato la migrazione a Microsoft Exchange Server 2007, realizzando una infrastruttura di Messaging affidabile e sicura, capace di garantire la continuità del servizio.

Leggi il case study

saceBT_casidisuccesso

SACE BT: realizzazione del sistema di gestione delle polizze


Proge-Software ha affiancato SACE BT nella realizzazione del proprio sistema di gestione delle polizze. Grazie all’utilizzo dei prodotti Microsoft Visual Studio(Team Foundation Server, Team Edition), è stata realizzata un’architettura orientata ai servizi all’interno di un solido framework per l’Application LifeCycle Management, che garantisce rapidità di realizzazione e semplicità di evoluzione delle funzionalità applicative.

Leggi il case study

alitalia_casidisuccesso

ALITALIA: realizzazione del Portale Intranet aziendale


Il ​Portale è stato realizzato in modo tale da divenire un vero e proprio ambiente di lavoro, in cui possano interagire tutti gli utenti, a prescindere dal luogo in cui si trovino a esercitare la propria attività (a terra, in volo, in Italia, all’estero): un unico punto d’interazione tra i destinatari di informazioni/servizi e le diverse fonti che li generano.

Leggi il case study


alitaliacargo_casidisuccesso

ALITALIA CARGO: realizzazione del nuovo website aziendale


​Per migliorare la fruizione dei contenuti da parte dei Clienti e rendere disponibili nuovi servizi online, quali quelli di prenotazione e tracing delle spedizioni, Proge-Software ha realizzato il nuovoWebsite Alitalia Cargo, utilizzando tecnologie Microsoft e strumenti di Content Management.

Leggi il case study

matrixSPA_casidisuccesso

MATRIX SPA: agevolare la collaborazione tra utenti e team con Microsoft SharePoint


Matrix è la società che si occupa della realizzazione e manutenzione dei portali del Gruppo Telecom Italia, e in particolare di Virgilio e ROSSO Alice. Per ottimizzare i flussi di comunicazione e agevolare la collaborazione tra utenti e team dell’azienda, Proge-Software ha disegnato e realizzato una Intranet aziendale basata su Microsoft SharePoint.

Leggi il case study

matrixSPA_casidisuccesso

MATRIX SPA: Infrastruttura di Messaging & Collaboration


Matrix è la società che si occupa della realizzazione e manutenzione dei portali del Gruppo Telecom Italia, e in particolare di Virgilio e ROSSO Alice. Proge-Software ha disegnato la migrazione a Microsoft Windows 2003 e Microsoft Exchange Server 2003, realizzando una infrastruttura di Messaging affidabile e sicura e aprendo la strada a nuovi e più avanzati servizi di Collaboration.

Leggi il case study

chimecSDS_casidisuccesso

CHIMEC: SDS per gestire le Schede Di Sicurezza dei prodotti chimici


​​CHIMEC ha scelto SDS, la soluzione Proge-Software che consente di uniformare le informazioni relative ai prodotti commercializzati, riducendo i tempi di produzione e aggiornamento della documentazione che li accompagna nelle varie fasi del ciclo di vita, con la massima garanzia di qualità ed univocità delle informazioni.

Leggi il case study

johnson&johnson_casidisuccesso

Johnson & Johnson: DCE il sistema di gestione dei dati contabili


​​Johnson & Johnson Medical Holding utilizza DCE la soluzione Proge-Software che consente di integrare i dati contabili provenienti da fonti eterogenee per migliorare l’efficienza del processo di gestione degli ordini ai fornitori e di controllo del budget.

Leggi il case study

bristolmyerssquibb_casidisuccesso

Bristol-Myers Squibb: GESO Web il sistema per gestire gare e offerte


Bristol-Myers Squibb Italia utilizza GESO Web, la soluzione Proge-Software che consente di gestire un elevato numero di Gare ed Offerte ottenendo la riduzione dei tempi di predisposizione della documentazione e un considerevole aumento di efficienza e produttività.

Leggi il case study

GFservizi_casidisuccesso

GF Servizi: Infrastruttura di Messaging & Collaboration


​Fornire servizi di Messaging & Collaboration a tutte le aziende del gruppo distribuite sul territorio, centralizzando la gestione dell’infrastruttura e migliorando affidabilità, sicurezza, disponibilità e flessibilità del sistema.

Leggi il case study

hertz_casidisuccesso

Hertz: Sistema di Gestione Flotta


Oltre 5 milioni di dollari di risparmi l’anno: è lo straordinario risultato ottenuto da Hertz Italiana utilizzando il nuovo sistema di gestione della flotta, una soluzione realizzata da Proge-Software che consente di migliorare i flussi informativi, l’efficienza dell’organizzazione e la competitività dell’azienda.

Leggi il case study
Back to Top