Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Device Deployment and Management

 

Predisporre, distribuire, gestire e mantenere efficiente l'ambiente dei desktop e dei devices aziendali richiede tempi e risorse considerevoli, soprattutto in occasione di massivi aggiornamenti dei sistemi operativi: diventa pertanto prioritario minimizzare tempi e costi necessari al cambiamento.


Proge-Software fornisce Soluzioni e Servizi che consentono di pianificare e governare il deployment dei sistemi operativi e delle applicazioni in maniera sicura ed economica, e prevedono:

  • L'analisi della compatibilità delle applicazioni con la nuova piattaforma da distribuire (Windows 8).
  • La definizione delle immagini e delle configurazioni del software necessario a ogni postazione client (sistema operativo, Office, applicazioni proprietarie, etc.).
  • Il disegno e l'implementazione dell'infrastruttura di deployment più idonea al contesto tecnologico di destinazione, compresa la distribuzione delle APP (smartphone, tablet) attraverso Portali Aziendali delle Applicazioni.
  • La definizione delle procedure di deployment e di gestione dei sistemi.
  • L'esecuzione del deployment o della migrazione con il massimo livello di automazione e sicurezza possibili.
  • Il training necessario a rendere autonomo il cliente nell'utilizzo delle best practices adottate.

 

Nei nostri laboratori disponiamo delle tecnologie con molto anticipo rispetto alla loro diffusione sul mercato. Ciò ci consente di anticipare le esigenze dei nostri clienti offrendo servizi e soluzioni sempre all'avanguardia e di mettere a frutto in contesti innovativi la sempre maggiore esperienza di realizzazione in ambienti enterprise. Il nostro team di esperti è in grado, così, di supportarvi nella valutazione dell'impatto dell'adozione delle nuove piattaforme e nella pianificazione ed esecuzione della migrazione alle piattaforme più recenti, subito dopo il rilascio ufficiale da parte dei produttori.


Proge-Software, inoltre, è uno dei primi Microsoft DPS Provider certificato in Italia per l'erogazione dei Microsoft Deployment Planning Services, pacchetti di servizi di consulenza appositamente studiati per assistere le aziende a pianificare il deployment delle versioni più recenti delle piattaforme Microsoft. Tali pacchetti, disponibili gratuitamente per le aziende che hanno contratti Microsoft Select ed Enterprise Agreement, prevedono l'erogazione di sessioni formative tecniche ed interattive e la definizione di roadmap personalizzate e di raccomandazioni strategiche finalizzate all'adozione delle più aggiornate piattaforme.