
- Questo evento è passato.
CLOUD OS – La nuova visione dell’IT
31 marzo 2014 @ 10:00 - 13:00
Evento Navigation

LA TRASFORMAZIONE DELL’IT IN SERVIZIO E IL SUO IMPATTO SUL BUSINESS
È una nuova era per l’IT. Oggi i dati, le applicazioni ed i dispositivi evolvono ad un ritmo mai visto prima e le nuove sfide introdotte dalle tecnologie Cloud richiedono differenti paradigmi di gestione, efficienza e stabilità dell’IT aziendale.
Il Cloud OS di Microsoft consente di fronteggiare e vincere queste sfide, fornendo gli strumenti necessari ad ottenere tutti i benefici di scalabilità, velocità e agilità, salvaguardando gli investimenti effettuati.
In che modo l’IT può favorire maggiore efficienza e fornire nuove forme di valore?
Vieni a scoprirlo all’evento gratuito CLOUD OS: la nuova visione dell’IT.
Proge-Software e Microsoft illustreranno come è possibile gestire in modo flessibile i servizi IT, supportare il personale dovunque si trovi e da qualunque dispositivo, creare ed implementare rapidamente applicazioni, riducendo al contempo i costi e la complessità della gestione dei datacenter.
AGENDA:
10.00 – 10.15 Registrazione e welcome coffee
10.15 – 10.25 Introduzione e benvenuto
10.25 – 10.45 Trasformare l’IT nell’era del Cloud OS – Pierpaolo Boccadamo, Microsoft Italia
La trasformazione dell’IT in Servizio e il suo impatto sul business
10.45 – 11.15 Trasformare il Datacenter – Giancarlo D’Antoni, Proge-Software
Come trasformare il Datacenter in un Private Cloud, razionalizzando le risorse IT.
11.15 – 11.30 Coffe break
11.30 – 12.00 La nuova visione dell’IT: il Datacenter senza confini – Giancarlo D’Antoni, Proge-Software
Scenari, metodologie e strumenti di gestione per l’erogazione di servizi dinamici, scalabili ed elastici. Hybrid Cloud e servizi Windows Azure.
12.00 – 12.45 Realizzare e gestire applicazioni aziendali moderne – Giorgio Di Nardo, Proge-Software
Strumenti innovativi per applicazioni fruibili da differenti dispositivi (PC, Tablet, SmartPhone) su una piattaforma che consente di sviluppare, distribuire e scalare più rapidamente soluzioni affidabili e sicure.
12.45 – 13.00 Discussione aperta, domande e risposte
13.00 Pranzo